Yoshito Usui, 11 settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Ika Fuxia
icon13  view post Posted on 14/10/2009, 19:28




Yoshito Usui è stato un autore di fumetti giapponese (mangaka). È noto per aver scritto il popolare manga giapponese Shin-Chan.

La morte

L'11 settembre 2009 scompare misteriosamente dalla sua abitazione di Kasukabe. Le ricerche della polizia di Saitama, sollecitate dai familiari dal giorno successivo alla sparizione, si sono poi estese ad altre circoscrizioni.

Il 19 settembre dello stesso anno è stato trovato da un alpinista sul monte Arafune della prefettura di Gunma il cadavere del mangaka. È risultato essere realmente quello di Usui dopo un'analisi da parte dei familiari, grazie anche al suo calco dentale e agli effetti personali nel suo zaino, avvenuta il giorno successivo. Secondo i medici, il corpo dell'autore aveva i polmoni collassati e diverse ferite su tutto il corpo, mentre il decesso è avvenuto nel pomeriggio dell'11 settembre in seguito ad una caduta dalla cima di una scogliera alta 100 metri, posto dal quale, prima della morte, Usui ha anche scattato una fotografia.

Opere

  1. Shin-Chan

  2. Mix Connection

  3. Scrambled Egg

  4. Super Shufu Tsukimi-san

  5. Supper Mix

  6. Unbalance Zone



[Tratto da Wikipedia]

_______________



Ho scoperto tutto proprio ieri. E pensare che è successo un mese fa... :blink: E così triste... :( R.I.P. caro Yoshito... Shin-chan sarà sempre grato di essere stato disegnato da te... Addio... :cry:
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 19:28   71 views
  Share